Iscrizioni ai Licei: in Campania gli studenti preferiscono lo Scientifico al Classico

Stampa
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nelle scorse ore, ha pubblicato i dati relativi alle iscrizioni del prossimo anno scolastico.

In Campania, rispetto ai dati nazionali, si registrano dati diversi in merito alle scelte. In particolar modo, il 63,3% dei ragazzi e delle ragazze punta sui licei. La percentuale supera di quasi 5 punti quella nazionale, con un incremento del 2% rispetto allo scorso anno. La crescita, però, non è omogenea tra i vari indirizzi.

Saranno solo il 7,7% gli studenti campani che inizieranno il Liceo Classico, il liceo Artistico passa dal 4,9% al 4,3% mentre il liceo Scientifico si conferma al top tra le scelte, con il 17,6% delle preferenze.

In particolar modo, si registra una sensibile crescita per l’opzione delle Scienze applicate che raccoglie l’11,1% delle preferenze. Al terzo posto tra i licei c’è il Linguistico (8,3%), restano i meno scelti, invece, Coreutico-musicale (1,8%) e lo Sportivo (1,4%).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.