Amalfi, irregolarità sui cantieri: anche un operaio in nero col Reddito di cittadinanza

Stampa
I carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno scoperto diverse irregolarità su due cantieri del centro storico di Amalfi, nell’ambito dei regolari controlli mirati al contrasto dell’abusivismo edilizio.

E’ stato individuato anche un operaio – come riporta il sito web quotidianocostiera.itche percepiva il reddito di cittadinanza ma lavorava in nero.

Parte dei lavori a immobili di residenza privata erano realizzati in assenza dei necessari titoli autorizzativi. Inoltre, su un totale di sei ditte all’opera (due su un cantiere, quattro sull’altro), cinque sono state trovate non in regola.

Denunciate undici persone in tutto: i cinque amministratori delle aziende all’opera, i due diversi responsabili della sicurezza sui luoghi di lavoro e quattro personne per reati in materia di abusivismo edilizio.

Elevate sanzioni amministrative per alcune decine di migliaia di euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.