Salerno e provincia flagellate dal forte vento: alberi e tabelloni abbattuti, danni e paura

Stampa
Salerno e la sua provincia sono state flagellate dalla forti raffiche di vento nella giornata di ieri. E’ stata una domenica, infatti, di grossi danni e di tanta paura un po’ dappertutto.

In città, in particolare in piazza Portanova, una grossa insegna pubblicitaria è stata sradicata ed è finita sulla strada: miracolosamente non ha provocato una tragedia, perchè in quel momento non passava alcuno. Frantumata anche la vetrata di un dehors di una pizzeria. Ma situazioni di pericolo si sono registrate anche nei parcheggi di via Demetrio Moscato, a Torrione, per i rami spezzati caduti sulle auto in sosta e in via Farao, dove si sono staccati dei calcinacci dalla facciata di un palazzo in via Farao. A Pastena, poi, in via Pompa, un albero è crollato, finendo su un’auto in sosta.

A Roccapiemonte un pino secolare di Villa Ravaschieri è venuto giù danneggiando parte dei cancelli di ingresso della scuola media dell’istituto comprensivo Vassalluzzo. Attività didattiche sospese nel plesso di via Pigno oggi e domani. Danni anche nella Valle dell’Irno con alberi caduti a Mercato San Severino.

In Costiera Amalfitana, è crollata una parte dell’acquedotto medievale a Molina di Vietri sul Mare. A Maiori la pensilina della fermata della Sita, all’imbocco di Via Nuova Chiunzi, è stata sradicata dal vento ed è finita sulle panchine del lungomare. Sul Corso Reginna, è caduto un palo della luce. A Positano, in località Fiume al Pozzo, sulla strada per Montepertuso, un grosso albero è caduto su un’auto parcheggiata.

Sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, infine, nei pressi dello svincolo di Petina in direzione nord, solo il provvidenziale intervento di un automobilista ha evitato ulteriori incidenti, grazie al sollevamento di un cavo elettrico che era stato abbattuto dal forte vento.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma quale paura ma di cosa io sono a casa devo avere paura di un albero caduto a Eboli ma cos’è e pazz

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.