La Juventus vince facile a Salerno 3-0: granata, passo indietro e testa al Verona

Stampa
Dopo la vittoria di Lecce la Salernitana era chiamata a confermarsi contro una Juventus certo non dismessa dai problemi giudiziari e che recuperava per il match di Salerno Vlahovic protagonista nella notte dell’Arechi prima con un rigore realizzato al 24’ e poi con il tris ad inizio ripresa. In mezzo il gol di Kostic a fine primo tempo. I ragazzi di Nicola volenterosi rispetto ai match interni contro Milan e Napoli ma poco manovrieri in attacco. Solite amnesie difensive e qualche incertezza in mediana dove Nicolussi Caviglia sente il peso dell’ex. Inutile la girandola di cambi della ripresa, la Juve controlla e vince. I granata si giocano ora gran fetta di salvezza lunedi prossimo al Bentegodi contro il Verona.

In campo dunque Salernitana e Juventus, partita valida per la 21esima giornata di Serie A. I bianconeri occupano la tredicesima posizione in classifica, a soli due punti dalla squadra di Davide Nicola. Un vero e proprio scontro diretto, come affermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Salernitana rinfrancata dal colpo di Lecce e in campo col nuovo 4-3-3, in cui il terzino destro sarà ancora Sambia. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia e non Bohinen. Intoccabile il tridente offensivo Candreva-Piatek-Dia. Allegri darà fiducia a Vlahovic, tornato contro il Monza: panchina per Kean, indisponibile invece Milik. Alle spalle del serbo ecco Di Maria, mentre Chiesa entrerà solo a partita in corso. De Sciglio lascia Cuadrado in panchina, Miretti e non Fagioli in mezzo al campo. Assenti Bonucci, Pogba e Paredes, oltre Milik e al lungodegente Kaio Jorge.

LA PARTITA

Serata freddissima all’Arechi ma tanto il calore dei quasi 30mila presenti. Prima fase di studio con una Salernitana ben messa e la Juve che tenta di capitalizzare le giocate di Di Maria. Al 15’ giallo per Rabiot per fallo su Dia. Anche Vilhena sul taccuino di Rapuano. Al 24’ inserimento di Miretti che viene agganciato da Nicolussi Caviglia, rigore per i bianconeri che Vlahovic trasforma angolando il tiro. I granata provano a reagire con Piatek anticipato da Szczesny. Vlahovic prova la voilè di sinistro, palla alta. Sempre il nove bianconero si libera con il tacco ma di sinistro non inquadra lo specchio. Si infortuna Miretti nel finale al suo posto Fagioli. Al 45’ carambola in area granata e Kostic in mischia deposita il 2-0. Nel recupero Locatelli sfiora il tris, Ochoa salva.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Nicola inserisce Lovato per Vilhena. Vlahovic prende un pallone in uscita sbagliato da Nicolussi e si invola verso Ochoa battendolo per il 3-0. Sambia dopo due minuti crossa tagliato con Dia che sfiora il tap-in. Di Maria centra la traversa un minuto dopo di sinistro. Entra Bonazzoli per Bradaric. Proprio Bonazzoli di sinistro sfiora il palo. Allegri inserisce Chiesa e Cuadrado per Kostic e Di Maria. Dopo un tentativo di Fagioli prima e Bronn poi dentro Bohinen e Crnigoj nei granata per Nicolussi e Piatek. Chiesa al 74’ sfiora il poker. Fuori Vlahovic e De Sciglio per Iling e Kean. Proprio l’attaccante a 5 dal termine centra il palo. Entra Kastanos per Coulibaly e l’ex Juve ci prova di sinistro ma non va.

SALERNITANA-JUVENTUS

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric (15′ st Bonazzoli); Coulibaly (34′ st Kastanos), Nicolussi Caviglia (27′ st Bohinen), Vilhena (1′ st Lovato); Candreva, Piatek (27′ st Crnigoj), Dia. A disposizione: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Pirola, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (34′ st Iling-Junior), Miretti (43′ pt Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (17′ st Cuadrado); Di Maria (17′ st Chiesa); Vlahovic (34′ st Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulè. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Rapuano di Rimini – assistenti: Margani e Cipressa. IV Uomo: Massimi. Var: Doveri/Avar: Paterna.

RETI: 26′ pt rig. Vlahovic (J), 45′ pt Kostic (J), 2′ st Vlahovic (J)

NOTE. Spettatori: 26945. Ammoniti: Rabiot (J), Vilhena (S). Angoli: 4-3. Recupero: 5′ pt

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È sembrato di rivedere la Salernitana di Lotito e Fabiani. Nessun tipo di organizzazione, squadra messa male in campo, nessun tipo di motivazione, nessun tipo di carattere. Questa squadra rischia davvero per come stanno le cose. In qualsiasi società normale Nicola e De Sanctis sarebbero stati mandati via da mesi. Iervolino ha colpe madornali su questo disastro e piuttosto che fare la vittima dovrebbe spiegare alla città il perché di un mercato ridicolo e al risparmio e il perché non si sono voluti spendere soldi per un altro allenatore. Ci ha messo poco a diventare il nuovo Lombardi.

  • Consentitemi di dirlo senza passare per gufo: siamo la squadra più scarsa del campionato!
    Lo dico da mesi e anche dopo Lecce.
    Purtroppo non ci salveremo ed è un peccato.

  • Anche a me è sembrato di vedere la Salernitana di Lotito e Fabiani, mi sono quasi emozionato ricordando i bei tempi! In ogni caso diciamoci la verità, con Castori in panchina e Fabiani direttore col manganello in mano questa squadra avrebbe dato fastidio a tutti, è palese che Nicola e De Sanctis hanno perso la bussola, peccato!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.