Attacco, alla Salernitana, ora, serve il vero Bonazzoli: quello decisivo di un anno fa

Stampa
Davide Nicola cercherà in questi giorni di lavorare per riportare la Salernitana sulla retta via. I granata contro la Juve sono parsi in debito d’ossigeno. Il team dell’ippocampo ha bisogno non solo di ritrovare solidità difensiva, visto che subisce gol ininterrottamente da 10 gare di fila (l’ultimo clean sheet è datato 22 ottobre) e continua a vantare il triste primato della peggior difesa della categoria, ma deve riuscire anche ad essere più incisivo in zona gol.
Se le 41 reti al passivo sono un’enormità e confermano le difficoltà palesate dalla squadra campana già nello scorso campionato, i 25 gol fatti sembrano pochi rispetto all’effettivo potenziale del team dell’ippocampo. Nicola, insomma, deve trovare il modo di innescare in maniera più efficace i suoi terminali offensivi. Non bastano gli 8 gol (più 4 assist di Dia), Piatek è fermo a quota 3 da mesi, Bonazzoli lo scorso anno realizzò 10 reti ma in stagione è appena a quota 2, mentre di Botheim e Valencia si sono proprio perse le tracce. All’andata, contro il Verona, timbrarono il cartellino Piatek e Dia, mentre Bonazzoli, che partì titolare, firmò un assist delizioso, ben sfruttato dal polacco.
Proprio il 25enne di Manerbio lancia la sua candidatura per lo scontro salvezza di lunedì. Piatek non segna da 8 turni e Bonazzoli, che ha dato segnali nei minuti giocati contro la Juventus, potrebbe aiutare Vilhena a cucire gioco per fare arrivare qualche pallone in più a Dia che, piazzato al centro dell’attacco, potrebbe essere più incisivo rispetto a quando gioca largo a sinistra, con un notevole dispendio di energie in fase difensiva a discapito della freddezza sotto porta. Diventato in estate di proprietà della Salernitana, blindato a gennaio dal presidente Iervolino quando la sua partenza sembrava imminente, Bonazzoli deve mettere le marce alte in campo per ripagare la società della fiducia che gli ha accordato, mettendo da parte la malinconia che ha caratterizzato il suo girone d’andata da comprimario. Il team dell’ippocampo ha bisogno della versione del bomber di Manerbio apprezzata in particolare nel finale della scorsa stagione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.