Castel San Giorgio: inaugurazione lavori di ampliamento Vasca Valesana

Stampa
Al via i lavori di ampliamento di Vasca Valesana, l’opera di ingegneria  idraulica progettata dall’ufficio tecnico del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno in sinergia con il Comune di Castel San Giorgio e finanziata dal Ministero dell’Agricoltura per 4,6 milioni di euro. Interverranno il presidente del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, avv. Mario Rosario D’Angelo,l’ Ing. Luigi Daniele, Direttore Generale del  Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, l’Ing. Bruno Carloni, dirigente dell’Area Tecnica, il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara ed il sindaco di Siano Giorgio Marchese.
“È un’opera che contribuirà in maniera determinante alla messa in sicurezza del nostro territorio, un grazie all’intera struttura tecnica del  Consorzio e al presidente Rosario D’Angelo con cui, in questi anni, abbiamo lavorato in sinergia per arrivare a questo importante risultato. La vasca Valesana di Campomanfoli, oltre ad un’opera idraulica di fondamentale importanza  per Castel San Giorgio ed i comuni a valle, sarà anche un parco urbano, un polmone verde attrezzato con area  giochi e pista ciclabile, dotato di telecamere di videosorveglianza ed illuminazione con pannelli fotovoltaici. Un’altra grande opera che consegneremo presto alla cittadinanza” – ha detto il sindaco Paola Lanzara.
La vasca Valesana si estende su di una superficie di oltre 30 mila mq, con i lavori di ampliamento, avrà una capacità di assorbimento di circa 150 mila metri cubi di acqua, adeguandola agli standard che prevedono una tracimazione ogni 100 anni.  La vasca Valesana avrà anche un ulteriore argine ciclopico di sicurezza. Giovedì mattina i tecnici del Consorzio illustreranno il progetto attraverso l’allestimento di  una mostra fotografica con tavole ed elaborati  del  progetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.