Salernitana-Monza: Sousa, “Vincere i duelli e tanta intensità per conquistare un risultato positivo”

Stampa
Foto US Salernitana

“Il Monza è una squadra in salute che ha grande capacità di costruzione del gioco ed occupazione degli spazi. Hanno grande aggressività e intensità, è una squadra difficile da contrastare. Palladino è un giovane allenatore italiano che sicuramente avrà una grande carriera per tutto quello che sta dimostrando. In settimana abbiamo lavorato molto sulla nostra identità, abbiamo bisogno di seguire la strada che abbiamo deciso di percorrere per poi apportare nel corso della gara i giusti correttivi che ci possano aiutare a conseguire un risultato favorevole. Dobbiamo mantenere un’intensità alta e grande capacità di vincere i duelli per vincere la partita. Stiamo lavorando molto bene, i ragazzi si stanno impegnando e dimostrano di avere l’atteggiamento giusto”.

Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Monza.

“Dobbiamo lavorare sodo per dare continuità al nostro gioco, accettando con molta umiltà le critiche costruttive. Vogliamo arrivare al nostro massimo potenziale, per fare più gol dobbiamo avere maggiormente il possesso della palla. Sono sicuro che già nella partita di domani saremo capaci di renderci maggiormente pericolosi. Dobbiamo mantenere l’aggressività alta per tutto l’arco della partita e migliorare l’uscita dalla pressione. Possono esserci cambi di sistema e di struttura ma non di idee, bisogna dare continuità ai processi di gioco su cui stiamo lavorando”.

“Candreva è uno dei giocatori più intelligenti in rosa con grandi qualità tecnica e questo ci permette di poterlo impiegare in diverse posizioni. Per la gara di domani abbiamo recuperato alcuni giocatori importanti che possono darci una mano e risultare delle risorse importanti. Mazzocchi potrebbe partire titolare ma dobbiamo avere cautela sui giocatori recuperati per evitare ricadute. Voglio trasformare qualsiasi paura in ambizione e coraggio. Per conquistare un risultato non si può solo difendere ma bisogna proporre il nostro gioco. In queste prime partite non avremo una decisione fissa sul portiere ma deciderò in base alle partite e al lavoro settimanale”.

Il mister ha quindi concluso: “Dobbiamo lavorare per rendere orgogliosi i nostri tifosi. Squadra e tifosi devono camminare insieme e stare molto vicini perché solo così possiamo essere più forti. Se un calciatore ha un atteggiamento sbagliato sono il primo a toglierlo dal campo ma nel momento in cui c’è un errore l’energia e la spinta dello stadio deve aiutare chi sta in campo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.