Videosorveglianza, avviato iter in Prefettura: richieste da 77 comuni del Salernitano

Stampa
Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha presieduto nella mattinata di ieri, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di esaminare i progetti finalizzati all’installazione dei sistemi di videosorveglianza.

Le settantasette richieste di finanziamento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – presentate dai comuni della provincia di Salerno (Acerno, Albanella, Alfano, Altavilla Silentina, Amalfi, Angri, Ascea, Atrani, Auletta, Baronissi, Bellosguardo, Bracigliano, Buccino, Buonabitacolo, Caggiano, Calvanico, Campagna, Campora, Caselle in Pittari, Castel San Giorgio, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Castellabate, Castelnuovo Cilento, Castiglione del Genovesi, Cava de’ Tirreni, Celle di Bulgheria, Ceraso, Conca dei Marini, Controne, Corbara, Eboli, Fisciano, Gioi, Maiori, Mercato San Severino, Minori, Moio della Civitella, Montano Antilia, Monte San Giacomo, Montecorice, Montesano sulla Marcellana, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Olevano sul Tusciano, Oliveto Citra, Omignano, Orria, Pellezzano, Piaggine, Polla, Pollica, Pontecagnano Faiano, Positano, Ravello, Roccadaspide, Roscigno, Sala Consilina, San Cipriano Picentino, San Mauro la Bruca, San Rufo, Sant’Arsenio, Sant’Egidio del Monte Albino, Sapri, Scafati, Scala, Serre, Siano, Teggiano, Tortorella, Trentinara, Vallo della Lucania, Valva, Cannalonga – Stio, Cuccaro Vetere – Futani, Unione dei comuni Alto Cilento, Unione dei comuni velini) sono state esaminate in via preventiva da una “cabina di regia” – che ha proceduto ad una valutazione della congruità tecnica dei progetti – a cui hanno preso parte tutte le componenti delle forze di polizia e tecnici della Polizia di Stato, specialisti della materia.

Le attività sono state coordinate dalla Prefettura di Salerno che ha anche attentamente seguito e supportato i comuni in tutte le complesse fasi istruttorie. Il Prefetto e i sindaci dei comuni interessati hanno proceduto a sottoscrivere insieme i “patti per l’attuazione della sicurezza urbana”, con i quali è stata individuata e prevista l’installazione di sistemi di videosorveglianza in determinate aree territoriali considerate strategiche per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.