De Luca: “La Campania aspetta 5,6 miliardi. Il ministro Fitto tradisce il Sud”

Stampa
“Fitto è un ministro meridionale che sta tradendo il Sud. Lo dico sul riparto non ancora effettuato dei fondi Fsc con la scusa falsa che lui e Meloni usano sulla mancata spesa delle Regioni dei fondi precedenti”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo intervento dal palco nel convegno della Uil di Napoli sul tema “Autonomia Differenziata. La Sanità nel Mezzogiorno, quale futuro?”.

“Cosa aspetta il governo – ha detto De Luca – a riunire il Cipess per distribuire i fondi di cui l’80% vanno alle Regioni del Mezzogiorno? La Campania attende 5,6 miliardi che ci sono stati assegnati ma non vengono inviati. E a questa domanda nessuno risponde. Meloni e il ministro Fitto dicono che non spendiamo noi campani il 70% delle risorse ma siamo di fronte a una bestialità, perché questo governo ha come obiettivo di spalmare i soldi del Sud a livello nazionale”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.