Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Battiam, battiam le mani! Salerno è la cerniera fra le due costiere l’Amalfitana e la Cilentana. Una caratteristica che per i “soliti noti”, che di turismo conoscono solo il nome, richiamerà quest’anno folle di turisti. Ignorano che il turista, italiano o straniero, vuol sapere con anticipo qual è il costo di una giornata “tutto compreso” e Salerno, a quel che si dice si scrive, non è compensativa con altre città del sud a vocazione turistica.

————————–

Intanto, nessuno sembra accorgersi della chiusura degli store di nota denominazione quali “Alcott”, “Casanova” è lo storico marchio di giocattoli “Spirito” a Portanova. Chiusura che non “vivevano” degli incassi dei residenti e, men che mai, dei turisti.
Chiusure che in termini pratici significano anche licenziamenti di collaboratori e di dipendenti con mansioni generiche

————————–

L’accesso alle fonti di informazione per Legge dello Stato è consentito solo agli iscritti all’Ordine Nazionale dei giornalisti professionisti e pubblicisti. Chi non fa rispettare, a livello istituzionale, la suddetta legge concorre nel resato di esercizio abusivo della professione di giornalista

————————–

Una volta, non tanto tempo fa, all’interno dell’edificio dell’ex Cinema Capitol, funzionava, bene, un ufficio informazioni,
In silenzio, non giustificato, è stato soppresso con grave disagio dei residenti e dei turisti

—————————

La zona sud di Salerno è parte integrante del comune di Salerno ciononostante la ripittura delle sbiadite strisce pedonali è un sogno proibito. Eppure, migliaia di cittadini che vi risiedono pagano regolarmente le tante tasse comunali.

—————————-

La grande, indimenticata grande attrice, Bette Davis diceva: “di maschi ce ne sono tanti, ma gli uomini sono rari”

di Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.