Lavori caserma Tofalo di Nocera, Piero De Luca: “Chiesto incontro alla Soprintendenza”

Stampa
La richiesta di un incontro alla dirigente della Soprintendenza delle belle arti e del paesaggio di Salerno, Raffaella Bonaudo è l’iniziativa del deputato Dem On. Piero De Luca e del sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio.

Vogliamo condividere l’iter dei lavori strutturali dell’ ex Caserma Tofano – spiega il deputato Dem – alla luce del finanziamento di 4,9 milioni di euro per l’adeguamento degli spazi, concesso dal precedente governo in carica.

La Caserma Tofano rappresenta per la città di Nocera Inferiore una struttura fondamentale per la realizzazione del Parco Urbano, un percorso che collega il bene storico a San Giovanni in Parco, al Palazzo Fienga e alla Villa Comunale.

Lo stabile, ex fortezza borbonica, ricopre un’importanza storico culturale da valorizzare ulteriormente prevedendo anche, nei prossimi mesi, momenti di condivisione e confronto con la cittadinanza.

Ci auguriamo che la nostra richiesta venga accolta al più presto per avviare quanto prima un percorso costruttivo per restituire alla città di Nocera la prestigiosa struttura”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.