Salernitana-Inter, caro biglietti criticato dai tifosi: “Così Iervolino allontana le famiglie”

Stampa
La politica dei prezzi alti non paga anche se si riconoscono alla società granata gli enormi sforzi e sacrifici che sta facendo per portare avanti la Salernitana nel campionato di serie A.

Tante le proteste da parte della tifoseria – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per gli alti prezzi dei biglietti applicati per la partita casalinga contro l’Inter, in programma il prossimo 7 aprile. «Non è concepibile che per acquistare un posto nel settore popolare si debba pagare tanto – dice tutto d’un fiato l’ex senatore Andrea De Simone, tifoso storico dei colori granata – Invece di avvicinare le famiglie alla squadra, di portarle allo stadio, si fadi tutto per allontanarle».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’avvocato Massimo Giannatiempo: «Assurdo e controproducente applicare prezzi così alti per assistere ad una partita di calcio che non ti portano benefici sia per riempire lo stadio che per dare una mano consistente alla squadra che in questo momento ha bisogno del tifo di tutti noi per arrivare alla salvezza».

Per Salvatore Orilia, presidente del Salerno Club 2010, si poteva e doveva fare diversamente sia per calmierare i prezzi ma anche per far disputare la partita il giorno di venerdì santo. «Come Salerno Club 2010, unitamente ai clubs di Campagna e Sant’Antonio di Pontecagnano, abbiamo evidenziato, già in un comunicato, che sarebbe stato auspicabile una politica dei prezzi, soprattutto per la curva sud Siberiano più popolare al fine di avvicinare quanti più tifosi granata alla squadra in questo rush finale determinante per la salvezza.

Abbiamo anche chiesto che, volendo mantenere il costo dei ticket più alto visto che arriva l’Inter, di confezionare un pacchetto di partite comprendendo magari anche quella successiva del 22 aprile contro il Sassuolo per poter evitare che dopo il sold out contro l’Inter, restino i soliti 15/16 mila spettatori per la gara casalinga successiva».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.