“Al vero salernitano non importa cosa succede 54 km più a nord”: il post di un tifoso granata

Stampa
Nel valzer delle dichiarazioni ufficiali e non, dei comunicati e dei relativi commenti ai comunicati in merito alla rivalità Napoli – Salerno e la necessità di festeggiare oppure no anche altrove lo scudetto degli Azzurri rilanciamo un post, pubblicato sui social, da un tifoso granata che in poche ore ha ottenuto migliaia di condivisioni e commenti.
“Mentalità “retrograda e medievale“. Questo gira sul web soprattutto da Napoli, dopo il comunicato fatto dagli ultras granata. Eppure saremmo curiosi di vedere caroselli e bandiere granata a Via Toledo o Via Chiaia. Magari nella Pignasecca. Un ipotetico scudetto, immaginario, della Salernitana. Uno scudetto del “sud unito”. La sentite o no questa puzza di bruciato? O di m***a come dicevano all’epoca ?”
Comincia così il post pubblicato da un tifoso granata che poi prosegue:  “Lo scudetto è del Napoli, dei napoletani e della città di Napoli. Di tutti i tifosi del Napoli. In ogni città del mondo. Questo è chiaro, ed è chiaro anche alla Curva Sud Siberiano. Quello che gli Ultras hanno chiesto, però, è il rispetto. RISPETTO. Salerno è odiata dalla Campania intera, inutile girarci intorno. Odiata perché mai ha  voluto “affiliarsi “ alla Capitale Borbonica. SALERNO è stata sempre la sorellastra, figlia di un’altra madre, di una scappatella fuori porta.
SALERNO ha sempre avuto la sua autonomia, fiera ed identitaria. Si è sempre rispecchiata nel colore GRANATA. Bianconeri, nerazzurri e rossoneri esistono qui come esistono a Napoli. Mai nessuno ha fatto caroselli quando queste ultime hanno vinto. Eccome se hanno vinto. Lo stesso vale per Napoli. Siamo odiati dall’intera provincia o quasi, da Napoli, Caserta, Avellino e probabilmente anche Benevento. Tanto odio ma tanto onore.
Siamo quel che siamo perché siamo noi. Siamo e saremo sempre noi e MAI LORO. Siamo SALERNO. L’abbiamo seguita ovunque, dalla serie D alla serie A, nessuno mai ha tifato per noi, soprattutto quando mangiavamo quintali di merda. Ora dovremmo esultare o essere felici per cosa? Per un qualcosa che non ci appartiene?
SALERNO ESULTERÀ PER UNA SALVEZZA, la seconda di fila, in massima serie. Nel massimo campionato italiano. Al vero salernitano, non importa cosa succede 54km più a nord. Non gli importa semplicemente perché non è Salerno li.
FORZA SALERNITANA, FORZA SALERNO E LA SUA BELLISSIMA PROVINCIA CHE TIFA UN UNICO COLORE.
Un coro recita: FINCHÉ VIVRÒ, AMERÒ, UNA BANDIERA E SARÀ QUELLA GRANATA, MAI MORRÀ, SEMPRE VIVRÀ !
IL POST INTEGRALE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.