Nuovo filone plusvalenze, Di Marzio: “Il procuratore Figc chiederà carte alla Finanza”

Stampa
La prassi vuole che il procuratore della FIGC, Giuseppe Chiné, chieda i documenti della nuova indagine alla Guardia di Finanza, come accaduto nei mesi passati per le plusvalenze fittizie per cui alla Juventus sono stati inflitti 15 punti di penalizzazione.

Ma cosa rischiano – come riporta il sito web gianlucadimarzio.comle società (Lazio, Roma e Salernitana) coinvolte in questo nuovo filone?

Anche in questo caso, si prende in considerazione l’articolo 31, quello che regola le “violazioni in materia gestionale ed economica” .

Come riporta lo stesso articolo, i club rischiano un’ammenda con diffida. Nel caso più grave – quello delle violazioni gestionali per l’iscrizione al campionato – potrebbe anche esserci la retrocessione all’esclusione dal campionato (questa ipotesi sembra essere scongiurata, ndr).

Nel caso in cui si attestasse una “mancata lealtà” – l’idea di un sistema illecito per eludere norme sportive o penali – potrebbero esserci, invece, punti di penalizzazione.

I tempi dovrebbero essere lunghi. Alcune operazioni, infatti, sono tra le cosiddette “partnership” al vaglio dell’Inchiesta Prisma, giudicata a vigiliare l’operato della Juventus dalle stagioni 2018-2021.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.