Gazzetta.it: ecco come Ochoa è diventato un idolo a Salerno

Stampa
Tutti parlando del fenomeno Ochoa. Il 38enne portiere messicano, 5 mondiali all’attivo come campioni del calibro di Messi, Cristiano Ronaldo, Matthaus, Carbajal, Guardado e Marquez è stato straordinario contro l’Inter. Su 25 tiri dei neroazzurri ben 11 nello specchio della porta e 10 sono state le parate decisive di Memo. La Gazzetta ha dedicato un lungo articolo al portiere messicano ed alle sue parate pazzesche svelando alcuni segreti

Ochoa – scrive la Gazzetta – non rinuncia a quesadillas (una tortilla di mais ripiena di formaggio) e ai tacos. li mangia spesso per sentirsi più vicino a casa. Il 13 è il suo numero. Il 13 è il suo giorno di nascita, il 13 è il giorno in cui ha esordito in Nazionale, alle ore 13, e la sua partita capolavoro con un club, Psg-Ajaccio 1-1 con Cavani che acciuffa il pari all’ultimo dopo una serie di prodigi di Ochoa, è stata nel 2013.

Si chiama Guillermo, ma nessuno lo chiama così. Ochoa è conosciuto da tutti come Memo. “È così che la gente mi chiamava quando ero bambino. I miei genitori mi chiamavano Guillermo solo quando erano arrabbiati con me. Non mi piace nessuno dei miei altri soprannomi, però, perché non hanno niente a che fare con la mia vita o con me come persona”.

Per arrivare al sesto mondiale Ochoa ha deciso di passare da Salerno. “Non potevo dire di no, vogliamo salvarci il prima possibile – ha detto al suo arrivo -. Ho sempre cercato di essere un esempio per i giovani e di essere un atleta responsabile: proprio per queste mie caratteristiche spero di disputare il mio sesto Mondiale”.

Ad Ochoa dedicati anche dei dolci. Un uovo di Pasqua ed una torta. Questa ultima è stata realizzata dalla storica pasticceria Arienzo a Salerno. Dolce che va a ruba per la sua bontà e per gli ingredienti di altissima qualità

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.