Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Il recente sequestro di 200 chilogrammi di cocaina al Porto di Salerno operato dalla Guardia di Finanza e da funzionari della Dogana apre uno scenario inquietante sulla facilità con cui i trafficanti internazionali di sostanze stupefacenti scelgono come base di sbarco e di rifornimento la Campania ed altre regioni del centro e del nord della penisola.
L’operazione antidroga evidenzia Salerno come capoluogo di provincia in cui lo spaccio ha raggiunto limiti impensabili. Ciononostante, è doveroso ricordare i tanti sequestri di cocaina e di altre sostanze stupefacenti portati a termine dalle forze dell’ordine confinarie e dagli ispettori della Dogana. Nel Porto di Salerno tutto è possibile, perchè, a giusta ragione è stato definito una gruviera per la sua configurazione logistica.
I trafficanti internazionali continueranno a “preferire” il porto di Salerno per lo sbarco clandestino di “polverina bianca” fino a quando l’area portuale perderà il suo triste primato di “Gruviera”.

—————————–

La Psqua non ha fatto registrare il tutto esaurito negli alberghi e nei B&B anche se poco è mancato all’esibizione del cartello con la scritta: “tutto esaurito”. Le critiche non sono mancate soprattutto per la precarietà dei collegamenti del trasporto pubblico e dei cumuli sparsi di rifiuti a volte nauseabondi. Una città a vocazione turistica deve offrire il meglio di sè ai turisti italiani e stranieri. L’improvvisazione non giova al buon nome di Salerno

—————————–

Dalla relazione della DIA (Direzione Investigativa Antimafia – Sezione di Salerno) si evince che in provincia e nel capoluogo operano ben 18 famiglie camorristiche! Una realtà che impone un momento di riflessione

di Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.