La Puzzle Aps ospita E’ Malacqua di Annarita Caramico, tra amori sotto la pioggia

Stampa
Riprendono gli aperitivi tra libri e teatro con la Puzzle Aps. Giovedì 20 aprile, alle ore 19 presso la sede dell’associazione in Via Ignazio Lodato 67 ad Eboli, sarà presentato il libro E’ Malacqua della giovane scrittrice salernitana Annarita Caramico.

La location Puzzle Aps, definita una vera e propria Tana degli Artisti, tra profumi di prodotti locali e tintinni di calici di vino pronti a brindare, si riempirà di parole pronte a narrare storie d’amore raccontate da Annarita Caramico. La serata sarà introdotta da Clemente Donadio, socio-fondatore dell’associazione, e dalla giornalista Rossella Graziuso che con sensibilità e tanta curiosità sfoglierà le pagine del libro chiacchierando con l’autrice.

Non una semplice presentazione ma una lettura spettacolo. Un viaggio tra pagine di storie e d’amore, i presenti verranno catapultati in alcuni dei tanti scenari raccontati dal libro grazie alle interpretazioni teatrali a cura dei giovani ragazzi della Puzzle Aps.

“Non solo musica e tanto ma anche tanti libri da leggere, da vivere – racconta Raffaele Scocozza, presidente dall’Associazione di Promozione Sociale Puzzle Aps – Abbiamo sentito tanto parlare di Annarita e l’abbiamo seguita nel suo tour di presentazione del suo primo romanzo. Siamo felici ed estasiati che abbia accettato di fare tappa presso la nostra tana degli artisti”.

 Le emozioni e l’impegno faranno da protagonisti in quella che sarà non solo una presentazione di un libro, ma anche un “incontro a cena” per conoscere Annarita Caramico e la sua grande passione per la scrittura. Laureata in Giurisprudenza decide di affacciarsi completamente verso ciò che ama realmente fare ed aprire una finestra non solo sulla poesia ma anche su un primo romanzo. Dopo la pubblicazione di due raccolte di poesie, nel 2016 In Un Giorno di Pioggia e nel 2018 Il Pianto delle Balene, è pronta ad affrontare una sfida ancora più dura: la stesura e la pubblicazione di E’ Malacqua.

Agata, Allegra, Alice e Anna, rispettivamente nonna, madre, zia e nipote, sono quattro donne unite dallo stesso sangue e da una vecchia maledizione dei primi del Novecento. Dagli anni Sessanta a Salerno alla Torino dei giorni nostri, ad accomunarle è l’impossibilità di vivere appieno la loro vita e l’amore. Agata ha sedici anni ed è di buona famiglia.

Si innamora, ricambiata, del bagnino dello stabilimento che frequenta, ma la sorella e le pressioni sociali la portano a rinunciare al suo sogno di adolescente. Lo stesso capita a sua figlia Allegra: conosce e si innamora di Carlo, un musicista squattrinato.

Al contrario della madre e nonostante la sua opposizione, Allegra lotta per i suoi sentimenti. Alice è la studiosa della famiglia e pare non interessarsi all’amore fino a quando, durante il dottorato, non si invaghisce di un uomo sposato. Anna vive da freelance a Torino, dove per caso incontra Edoardo su un tram. Le cose tra loro sembrano andare bene, ma è ancora tormentata dal ricordo del suo ex, Daniele. Quattro storie di passioni e rinunce, saggezza e coraggio, legate a doppio filo da un destino che si trasmette di madre in figlia. Che sia davvero colpa della maledizione?

I ragazzi della Puzzle Aps e la scrittrice Annarita Caramico sono felici di aspettarvi giovedì 20 Aprile a partire dalle ore 19 presso la sede in Via Ignazio Lodato, 67 – Eboli (SA). Per info e prenotazione dei posti a sedere potete contattare il seguente numero 349 290 1633 oppure contattare i responsabili della serata sulla Pagina Facebook Puzzle Aps.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.