Prefabbricati a Matierno, dopo oltre 40 anni al via i lavori per lo smantellamento

Stampa

 

Hanno preso ufficialmente il via ieri, dopo ben 40 anni di attesa, i lavori per lo smantellamento dei prefabbricati di Matierno.

Un intervento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – previsto nel bando Periferie, relativo al lotto A che finalmente sarà riqualificata.

Ad eseguire i lavori l’impresa Chierchia di Pimonte che ieri, in via degli Estruschi, hanno posizionato la gru per avviare ufficialmente l’intervento, particolarmente atteso in città.

I prefabbricati, infatti, sono stati realizzati post sisma dell’80 e, da allora, mai più rimossi. Anche in questo caso si procede per step: il primo passo sarà quello di attendere il piano sanitario dall’Asl, poi si passerà alla caratterizzazione dei rifiuti presenti e, infine, alla rimozione delle coperture di amianto che, secondo i piani dell’azienda al lavoro, sarà impacchettato e smaltito altrove.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.