Marina di Camerota: 1a edizione del premio letterario “Calanca”

Stampa
Marina di Camerota (SA). Il giorno 22 aprile 2023 si è tenuta la premiazione della 1a edizione del premio letterario “Calanca” in memoria di Cosimo Criscuolo.  L’evento è stato organizzato dall’Associazione culturale “il cuscino di stelle” e si è svolto presso il Surtep dell’Hotel Calanca. La cerimonia di premiazione è stata presentata e condotta dalla brava Milena Criscuolo.

Numerosi sono stati i partecipanti provenienti da tutte le parti di Italia che hanno seguito appassionati la premiazione, durante la quale sono stati premiati tre “ambasciatori della cultura”, ovvero testimonial che tramite la loro arte (intesa a 360 gradi) portano nel mondo le nostre tradizioni e la nostra cultura. In ordine sono stati premiati la poetessa Federica Bianchi, Luca Cella il titolare del laboratorio Aura e Simona Lettieri di Zero a Vallo della Lucania.

Nel corso dell’evento è intervenuto lo scrittore Armando Iadeluca, il quale ha presentato il suo ultimo libro Aria (Edizioni il cuscino di stelle, 2023). L’associazione culturale “il Cuscino di Stelle” insieme ai titolari dell’Hotel Calanca stanno già lavorando per il prossimo anno. Il presidente della giuria Luca Colangeli (Gelico) ha invitato i presenti a partecipare a un altro progetto che lo vede coinvolto insieme all’Associazione il cuscino di stelle, ovvero l’11a edizione del Concorso Letterario “Pietro Iadeluca & amici” e alla 1a edizione del concorso Fotografico in memoria di Maria Teresa Arioli, che si terrà a Pejo (TN) il 5 agosto 2023.

Il “Duo Giulia Amici e Marco Malatesta” è stato la colonna sonora dell’evento.

 

Di seguito la classifica finale:

SEZIONE POESIA ADULTI A TEMA LIBERO:

1° Classificato Francesco PALERMO con la poesia “Sogni”;

2° Classificato Vittorio DI RUOCCO con la poesia “Perdonaci Signore del perdono”;

3a Classificata Floredana DE FELICIBUS con la poesia “Ri-Nascere”.

SEZIONE POESIA ADULTI A TEMA IL “MEDITERRANEO”

1a Elisabetta LIBERATORE con la poesia “Il crocevia dei secoli un mare di storia”;

2° Rainieri GIUSEPPE con la poesia “Mare nostrum”;

3° Guido DI SEPIO con la poesia “Mediterraneo”.

SEZIONE POESIA ADULTI IN VERNACOLO

1a Angela Cristina BROCCOLI con la poesia “Luna”;

2° Emilio DE ROMA con la poesia “Nun so’ nato cca”;

3° Tiberio LA ROCCA con la poesia “La vita nosctra”.

SEZIONE NARRATIVA BREVE:

1° Silvio DI FABIO con il racconto “Vecchia solitudine”;

2^ Anna Maria PALADINI con il racconto “L’emozione di un viaggio”;

3° ex aequo Gennaro CIANCIO con il racconto “Famiglia”;

3° ex aequo Emanuele STOCHINO con il racconto “Gocce di memoria il senso del provvisorio”.

SEZIONE POESIA RAGAZZI

1a Classificata Shuan Shuan HU con la poesia “Il quadro”;

2a Classificata ex aequo Silvia ATTIANESE con la poesia “Grazie”;

2° Classificato ex aequo Alessio FIERA con la poesia “Inverno in città”;

3° Classificato: NON ASSEGNATO.

SEZIONE NARRATIVA RAGAZZI

1° Classificato Jonathan Angelo ANTAL con il racconto “Tra la Moldavia e il nulla”;

2° Classificato Alessio FIERA con il racconto “Orsi alle Svalbard”;

3° Classificato: NON ASSEGNATO.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.