Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
La festa del 25 aprile, giorno della resistenza, è stata ricordata soprattutto con la dedica di Piazza della Libertà in via Velia.

Purtroppo, c’è stato un vuoto di memoria non ricordando, non per dolo ma per imperdonabile distrazione, alcuni eroi salernitani sfuggiti alla camera a gas dei tristemente noti forni crematori nazisti, come il caso di Antonio Iacuzzo o fucilati dai nazisti ex militari della resistenza.

Il riferimento storico riguarda il soldato Raffaele Giallorenzo, 24 anni, calzolaio, nato ad Auletta, fucilato nei pressi di Pinerolo, il generale di Brigata Area Sabato Martelli Castaldi, nato a Cava de’ Tirreni, trucidato il 24 marzo 1944 alle Fosse Ardeatine, medaglia d’oro al valore militare

—————————-

Da tempo immemorabile abbiamo denunziato l’assenza di vigili urbani che sappiano rispondere almeno in lingua inglese, francese, tedesca ai turisti che soggiornano o sono in transito a Salerno. Si continua a farsi capire a gesti! E’ veramente troppo per una citta come Salerno che si dice a vocazione turistica

—————————-

L’amministrazione comunale per esso l’assessore al turismo non ritiene di aprire , almeno per la stagione estiva, un ufficio informazioni turistiche al centro cittadino

—————————-

Città di mare, come ad esempio Bari, a cura della civica amministrazione ai crocieristi che scendono a terra per fare shopping o visitare il centro storico vengono offerti prodotti locali. Una lodevole iniziativa alla quale si adeguò anche il Comune di Salerno. Poi… più nulla! Che ne pensa l’assessore comunale al turismo?

—————————-

Corso Vittorio Emanuele da poco è stata dichiarata dal comune ‘ZTL’ ovvero zona a traffico limitato. Una formula che non “riguarda” i tanti monopattini a motore che corrono a velocità sostenuta ed anche contromano nella city! Che ne pensa l’assessore alla tutela dell’incolumità pubblica?

di Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.