Salerno, fontana accanto al Grand Hotel di nuovo piena d’acqua: ma è quella…piovana

Stampa
Foto di archivio

La fontana in piazza Salerno Capitale, accanto al Grand Hotel, disegnata dallo scomparso architetto catalano Oriol Bohigas, è tornata a riempirsi d’acqua: ma si tratta – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di quella piovana.

Si è creato una sorta di stagno a seguito delle abbondanti piogge cadute in questi giorni sulla città. E per essersi creato il ristagno è molto probabile che il sistema di scolo sia compromesso.

L’unico dato positivo è che la fontana almeno è piena di acqua e non di spazzatura che solitamente viene abbandonata nella vasca quando è vuota.

Nonostante la volontà dichiarata dall’amministrazione cittadina e nonostante gli annunci di imminente riqualificazione, resta il fatto che la fontana in questione è tutt’altro che un bel biglietto da visita per l’immagine della città agli occhi dei tanti turisti che soggiornano nell’albergo di fronte.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Condirata l’ incapacita’ di tenere efficienti le fontane in citta’, vedi anche Parco del Mercatello, ci sarebbe una soluzione
    economicissima per riempire quelle vasche vuote, oramai adibite a vere e proprie pattumiere.
    Fare un riempimento di terra, e metterci dei fiori o piante.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.