Salernitana, De Sanctis già a caccia dei rinforzi: in cima alla lista l’attaccante Maupay

Stampa
Neil Maupay potrebbe essere il primo rinforzo della Salernitana 2023/2024. Il club granata, dopo averlo seguito a lungo nelle ultime due sessioni di mercato senza riuscire a tesserarlo, nei prossimi giorni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  è deciso a sferrare l’assalto decisivo anticipando la concorrenza e ingaggiando finalmente il talentuoso attaccante transalpino.

Tra l’altro, rispetto ad un anno fa quando il ds Morgan De Sanctis iniziò il corteggiamento, il prezzo del cartellino di Maupay si è sensibilmente ridotto passando da 18 a 12 milioni di euro.

Questo perché lo sgusciante francese ha vissuto un’esperienza poco entusiasmante nelle fila dell’Everton, club che l’aveva prelevato bruciando la Salernitana la scorsa estate dal Brighton.

Maupay, con i Toffees, è riuscito a realizzare soltanto una rete in Premier League in questa stagione, nonostante abbia giocato con discreta continuità (27 le presenze collezionate).

Nato a Versailles il 14 agosto del 1996, Maupay ha anche la nazionalità argentina ma ha sempre militato per le rappresentative nazionali giovanili francesi.

Alto 173 centimetri, Neil Maupay è la classica seconda punta abile a giocare all’occorrenza anche da esterno d’attacco o di centrocampo.

Un profilo che potrebbe tornare utile a Paulo Sousa che in tempi non sospetti ha dichiarato di voler rinforzare la Salernitana partendo proprio dagli esterni, sia alti che bassi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.