Ruggi, un anno d’attesa per topografia corneale dopo l’odissea per prenotare l’esame

Stampa
Un anno quasi di attesa per poter effettuare una topografia corneale: la prima data utile è l’11 aprile del 2024 alle ore 14,30, preso l’ambulatorio di clinica oculistica universitaria dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a Salerno.

La prenotazione del test diagnostico per i postumi da un intervento di cheratocono all’occhio destro – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è arrivata attraverso il portale web della Regione, “Campania in Salute”.

Ma alla lunga attesa per l’esame si è sommata l’odissea che ha preceduto il via libera alla prenotazione.

«Sono giorni che telefoniamo o ci presentiamo al Cup del Ruggi», ha raccontato un 59enne poliziotto in servizio alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, il cui figlio, un neo laureato di 26 anni in Economia e Commercio all’Università di Salerno, dovrà sottoporsi alla topografia corneale.

Questa, invece, la replica dell’Azienda ospedaliera: «Nel caso specifico l’utente ha, probabilmente, avuto un così lungo tempo di attesa per aver scelto il Ruggi come unico presidio dove poter effettuare l’esame.

C’è da verificare, comunque, se la prestazione richiesta sia di esclusiva competenza dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno

«In collaborazione con la Regione è stato messo a punto un ambito di garanzia regionale che consentirà di abbattere le liste di attesa e smaltire il numero enorme di prestazioni richieste che affluiscono».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.