Guardia Costiera, controlli lidi da Camerota a S. Giovanni a Piro: sanzioni e denunce

Stampa
Continua l’attività di vigilanza da parte dei militari del Circondario Marittimo di Palinuro finalizzata a verificare il rispetto dell’Ordinanza di Sicurezza Balneare ed a prevenire reati in  danno al demanio, nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro. 

Nei giorni scorsi, personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Scario ha effettuato accurate  verifiche lungo il litorale del Comune di San Giovanni a Piro

Tre i concessionari denunciati all’Autorità Giudiziaria per abusiva occupazione di demanio  marittimo con lettini ed ombrelloni. Oltre 400mq di spiaggia sono stati fatti sgomberare e  restituiti alla pubblica fruizione. Accertata inoltre la diversa ubicazione di un’ulteriore area  rispetto a quella in concessione, anche grazie al supporto dell’Ufficio Tecnico dell’ente civico. 

Eseguiti ulteriori controlli anche sul territorio del Comune di Camerota, dove i militari  dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro hanno elevato sanzioni amministrative per un  totale di oltre 2000 euro dopo aver accertato, presso due strutture balneari, l’assenza del  pattino di salvataggio e del locale di primo soccorso. 

In mare, le unità navali continuano ad essere impegnate nelle attività di monitoraggio  ambientale a seguito delle numerose segnalazioni, oltre che nella repressione delle  violazioni delle ordinanze in materia di costoni franosi.

Sono già 3 i conduttori di unità da diporto utilizzate per la locazione ed il noleggio sanzionati per aver fatto accesso all’interno  di grotte interdette con a bordo ignari turisti. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.