Stagione venatoria in Campania, Lega: cacciatori penalizzati da superficialità della Giunta regionale

Stampa
“Le sentenze vanno accettate, ma è indubbio che con la decisione del Tar – che interviene soprattutto nella fase di preapertura della stagione venatoria 2023-2024 – i cacciatori campani saranno ancora una volta penalizzati rispetto a quelli delle altre regioni d’Italia.

Alla base della vicenda va evidenziata la superficialità della Giunta regionale, che dimostra di non aver accuratamente ed efficacemente supportato con le necessarie motivazioni scientifiche, le scelte fatte nella stesura del calendario.

Scelte, che poi in fase di ricorso, sono state facilmente attaccabili. Manca perfino l’adeguata pianificazione faunistica, considerando che il Consiglio regionale non ha ancora approvato alcuno dei nuovi piani faunistico-venatori provinciali.

Niente di nuovo sotto il sole, dunque, la Regione si conferma un fallimento anche sul versante della caccia e a farne le spese sono come sempre i campani”. Lo affermano, in una nota congiunta, il coordinatore regionale della Lega in Campania, Valentino Grant, e il capogruppo in Consiglio regionale, Severino Nappi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.