Yacht rischia d’affondare, salve 10 persone: Sindaco ringrazia Guardia Costiera

Stampa
Uno yacht di circa 20 metri di lunghezza,  è semi affondato due giorni fa a poche centinaia di metri dall’imboccatura del porto di Marina di Camerota. L’imbarcazione immatricolata a Livorno, ha iniziato ad imbarcare acqua improvvisamente, probabilmente a causa di una falla. Gli occupanti sono stati tutti tratti in
salvo dalla Guardia Costiera di Camerota.
Il provvidenziale intervento degli uomini della Capitaneria di Porto è stato evidenziato dal Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta che, in un post su facebook, ha espresso la sua gratitudine ai militari.
Il sindaco ha scritto:  Desidero esprimere la mia profonda gratitudine e apprezzamento a tutti coloro che sono intervenuti per condurre un’operazione di salvataggio straordinaria al largo di Marina di Camerota. Grazie alla tempestiva azione coordinata della Guardia Costiera, degli operatori portuali, della società Marina Yachting e di tutti coloro che si sono uniti per questo sforzo, riuscendo così ad evitare una potenziale catastrofe ambientale e umana per il nostro territorio.
L’incidente con lo yacht in difficoltà avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi, ma il vostro coraggio, la vostra competenza e la vostra determinazione hanno scongiurato tale scenario. Il fatto che siate intervenuti con tale prontezza e abilità dimostra il vostro impegno per la sicurezza marittima e la protezione dell’ambiente.
Siamo consapevoli del lavoro intenso che avete svolto per trarre in salvo gli occupanti dello yacht e per prevenire l’inquinamento marino derivante da un possibile affondamento. La vostra dedizione e la vostra collaborazione nella gestione dell’emergenza sono un esempio di ciò che è possibile raggiungere quando la comunità si unisce in tempi di necessità.
Oltre al salvataggio degli individui a bordo, siete riusciti a preservare il nostro prezioso ambiente marino, proteggendo la fauna e la flora che rendono unico il nostro tratto di costa. La vostra azione ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per preservare la bellezza naturale che circonda la nostra comunità e che è fondamentale per il nostro benessere e per le future generazioni.
Ancora una volta, vi ringrazio di cuore per il vostro impegno e la vostra determinazione. Continueremo a lavorare insieme per garantire la sicurezza, la prosperità e la bellezza del nostro amato territorio. Il vostro operato è un esempio brillante di ciò che possiamo raggiungere quando ci uniamo come una comunità unita.
Con gratitudine
Mario Salvatore Scarpitta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.