Ordigno bellico ritrovato a Battipaglia, evacuazione cittadini nel raggio di 350 metri

Stampa
In prefettura a Salerno riunione tecnica in merito alle operazioni di disinnesco dell’ordigno della Seconda guerra mondiale rinvenuto nell’area dell’ex Zuccherificio di Battipaglia.

Incontro che ha visto la presenza del vice prefetto Franca Fico, rappresentanti delle forze dell’ordine, della Protezione civile e della Polizia locale di Battipaglia e del dirigente del Settore tecnico del Comune di Battipaglia, ingegnere Carmine Salerno.

“Nel corso della riunione è emersa la possibilità di restringere il raggio di evacuazione a soli 352 metri attorno all’ordigno. Questo grazie a opere di contenimento che saranno realizzate dai militari. Questo consentirà di evacuare un numero minimo di persone. L’obiettivo è quello di mettere appunto un piano entro un mese”, hanno fatto sapere dal municipio battipagliese.

Fonte Ottopagine

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.