Ospedale di S. Severino, stop agli interventi chirurgici: mancano gli anestesisti

Stampa
Stop dal primo settembre agli  interventi chirurgici, a meno che non siano strettamente necessari, all’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino.

Il drastico quanto inatteso “taglio” delle attività operatorie è legato – come riporta, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  alla mancanza di personale utile a garantire un’adeguata turnazione.

Nella fattispecie il presidio ospedaliero con sede a Curteri è rimasto a corto di anestesisti.

E somiglia tanto a un appello accorato quello del dottor Giuseppe Terracciano, responsabile di Anestesia e rianimazione, il quale in una lettera inviata ai vertici dell’azienda “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” mette in chiaro una situazione che, al pari di quanto accade ormai in troppe strutture della provincia, rischia di avere risvolti significativi quando non drammatici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.