Ruggi, Pronto Soccorso in sofferenza: 274 accessi al giorno, boom di codici “verdi”

Stampa
Devono far riflettere i numeri che ha fatto registrare il Pronto soccorso del “Ruggi” è scontata e inevitabile: 274 accessi al giorno nel 2022 e la maggior parte sono codici “verdi“.

Questo significa – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – che la sanità territoriale non riesce a dare la giusta assistenza ai cittadini salernitani (e dei Comuni del comprensorio dove sono situati gli altri ospedali dell’Azienda Universitaria).

Le aree di emergenza-urgenza del principale nosocomio del salernitano sono sempre più ingolfate di pazienti che potrebbero ricevere cure a casa.

Dati, quelli fornito dall’azienda diretta dal manager Vincenzo D’Amato, che evidenziano un aumento, rispetto ai 12 mesi precedenti, delle prestazioni fornite dalle aree d’emergenza urgenza.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • giovedì il dottore ha inoltrato domanda per assistenza domiciliare a mia suocera, ad oggi nessuno c’ha contattato. Mia suocera ha avuto una crisi domenica, anche lei tra i codici verdi per una flebo che potrebbe fare a casa senza dare fastidio circa una volta a settimana e per la quale siamo disposti a pagare ma è un servizio che deve organizzare l’ospedale e il medicinale non si compra!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.