Asilo nido, a Salerno c’è anche un’App per garantire maggiore sicurezza ai bambini

Stampa
Primo giorno di scuola, ieri per i circa 550 bambini iscritti all’asilo nido a Salerno. Tante novità per garantire una maggiore sicurezza: per questo nuovo anno scolastico – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la parola d’ordine sembra essere tecnologia per aiutare i genitori a vivere serenamente quest’esperienza.

«Sono tante le novità, a partire da un’App che consentirà ai genitori di conoscere in tempo reale una serie di informazioni sui loro bambini.

Easy app vuole essere a disposizione delle famiglie per contrastare l’abbandono, alla luce dei tanti episodi che si sono registrati con bambini dimenticati in auto e così si offre aiuto e assistenza alle famiglie – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Paola De RobertoPet therapy, biblioteche, la possibilità tre volte l’anno di lasciare i bimbi in asilo il sabato sera per andare fuori».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.