Tubazioni in amianto a scuola: intervento aggiuntivo di bonifica alla “Tasso” di Salerno

Stampa
Altri 92 metri lineari di tubazione in cemento amianto sono stati rilevati nel sopralluogo finale nel cortile della scuola Tasso di via Iannicelli, nel quartiere Carmine.

E, così, il Comune di Salerno si è visto “costretto” a dare il via libera – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – ad altri interventi oltre a quelli già previsti.

Il primo sopralluogo risale allo scorso 2 agosto quando i responsabili della ditta che deve eseguire i lavori di rifacimento di un tratto della rete fognaria e di raccolta delle acque pluviali del cortile del plesso scolastico hanno rilevato che i tratti di tubazione che collegano le pluviali con le caditoie del piazzale (in tutto 13 metri lineari) sono in cemento amianto; successivamente, da un ulteriore sopralluogo sono emerse altre tubazioni dello stesso materiale pericoloso.

A questo punto sarà la stessa ditta incaricata alla prima bonifica a effettuare anche il secondo intervento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.