Prete anti-Halloween invita tutti a vestirsi non da mostri ma da Santi

Stampa
Don Luciano Laperuta, parroco di Sant’Anna e Sant’Antonio a Sala Consilina invita tutti a non celebrare Halloween ma la festa di Ognissanti evitando di vestirsi da mostro ma da Santi.

«Il 31 ottobre invece di festeggiare Halloween, festeggiamo Holyween (holy in inglese vuol dire santo – ndr)» ha detto il sacerdote. «Siamo alla vigilia dei santi e festeggiamo tutti i santi con i ragazzi che frequentano l’oratorio ogni settimana. Si è pensato di farli vestire con l’abito del santo di cui portano il nome, per far conoscere anche queste figure di santità e pensare alla vocazione di ogni uomo che è quella della santità».

Appuntamento, dunque, il 31 ottobre presso l’oratorio della chiesa di Sant’Anna a partire dalle 18.30.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • incredibile come nel 2023 ci sia ancora gente che crede a queste minchiate, qualcuno di voi ricorda quando i preti stessi abbiano esternato indignazione per i colleghi attratti da bambini?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.