Scafati – Inaugurato il Centro per la Famiglia

Stampa
Questa mattina, presso gli uffici dei Servizi Sociali, nella sede comunale di via A. Diaz (ex Manifattura dei Tabacchi), è stato inaugurato il Centro per la Famiglia. Porta di accesso al sostegno alla genitorialità, il Centro costituirà un valido supporto alle politiche sociali del territorio scafatese per interventi a favore delle famiglie e dei minori, finalizzati alla gestione delle principali difficoltà legate alle responsabilità genitoriali, compresa l’evasione scolastica. Lo sportello si avvarrà della competenza di un team di esperti, composto da psicologi, educatori, mediatori familiari, avvocati. Alla cerimonia di questa mattina hanno partecipato il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti, il Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali, Teresa Formisano ed il Consigliere comunale Assunta Barone, nella qualità di Presidente della Commissione Affari Sociali.

“Il Centro per la famiglia – ha dichiarato il Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali, Teresa Formisano – nasce nell’ambito di un progetto più ampio che mira al rafforzamento delle politiche sociali, che per noi sono tra le priorità. In particolare, questo sportello avrà la funzione di supportare le famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà legate alle responsabilità genitoriali, separazioni, lutti o divorzi, disagio dei minori, fino a casi presunti di abuso e maltrattamento. È  solo il primo di tanti progetti che presto saranno attivi sul nostro territorio. Il prossimo che inaugureremo a breve sarà lo sportello antiviolenza. Importanti servizi per consolidare il sistema integrato dei servizi sociali, al servizio degli utenti, per creare un indotto lavorativo e professionale e fornire supporto agli utenti e alle famiglie multiproblematiche”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.