Sottodimensionamento scolastico: verranno accorpati istituti di Maiori e Amalfi

Stampa
A causa del sottodimensionamento scolastico, confermato l’accorpamento dal prossimo anno di numerosi istituti d’istruzione superiore e il taglio di altrettanti dirigenti scolastici e direttori dei servizi generali e amministrativi. La decisione del Consiglio di Stato, che ha accolto la decisione del ministero dell’Istruzione e del ministero delle Finanze sospendendo la cautelare del Tar Campania risalente al 30 ottobre, riafferma la piena efficacia delle disposizioni ministeriali.

Dal prossimo anno scolastico, dunque, via libera ad accorpamenti di scuole che hanno meno di 900 alunni. Tra questi anche il “Pantaleone Comite” di Maiori con i suoi 320 iscritti che si fonderà con il “Marini-Gioia” di Amalfi  (con i suoi 760 studenti) in un unico grande istituto dell’intero comprensorio con diversi indirizzi: liceali (classico, scientifico e linguistico) e tecnici, per il turismo e alberghiero.

La Provincia di Salerno ha già dato il via libera all’accorpamento a partire dall’anno scolastico 2023/24.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.