Setta scomunicata dal Papa: manifesti nell’Irno per promuovere pellegrinaggi fedeli

Stampa
Gli adepti del gruppo “Bambino Gesù della Nuova Gerusalemme” o “Gesù Gallinaro”, che dir si voglia, fanno tornare a parlare di loro.

Si tratta di una sorta di una setta – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – o comunque di un’organizzazione religiosa ufficialmente scomunicata dal 2016, con un atto del Papa in persona.

Tuttavia proprio a quel gruppo fanno riferimento i manifesti apparsi da qualche giorno in varie zone della Valle dell’Irno, dall’ospedale di Mercato San Severino alla sede del campus universitario a Fisciano.

L’invito a eventuali “fedeli” interessati è per tutte le domeniche e tutti i giovedì quando (testuali parole) «si terrà il pellegrinaggio alla culla di Gesù Bambino della Nuova Gerusalemme Gallinaro» nella località in provincia di Frosinone.

Luogo di ritrovo: Fisciano. Orario di partenza: 7,15. In più i contatti cui fare riferimento e a completare il manifesto un’immagine del Bambinello in bella mostra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.