Tragedia in Calabria: scontro con il treno, muore autista residente a S. Valentino Torio

Stampa
Era residente a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, l’autista del camion rimasto incastrato sui binari quando il passaggio a livello a Corigliano Rossano (provincia di Cosenza) in località Thurio si stava abbassando.

Il 24enne Hannaoui Said, nato in Marocco, è morto nell’incidente – come riporta il sito web lanuovacalabria.it – in cui ha perso la vita anche la capotreno del convoglio – il Regionale 5677 Sibari – Catanzaro Lido – la catanzarese Maria Pansini.

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Le indagini, condotte dalla polizia ferroviaria insieme ai carabinieri dovranno chiarire il perché quel camion fosse lì.

Sia il locomotore del treno investitore che il camion, dopo lo scontro, avvenuto all’altezza di un passaggio a livello, hanno preso fuoco. Le fiamme, hanno illuminato a giorno tutta la zona interessata dall’incidente.

Secondo una prima ricostruzione il camion guidato da Hannaoui Said non avrebbe fatto in tempo ad attraversare le rotaie e, una volta abbassatosi il passaggio a livello, sarebbe rimasto intrappolato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.