Pallamano: la Genea Lanzara perde ad Imola contro la Romagna, la classifica

Stampa

Dopo i due successi consecutivi ai danni del Campus Italia e della Pallamano San Lazzaro, i salernitani della Genea Lanzara cedono l’intera posta in palio ai padroni di casa della Pallamano Romagna. Retrocessa dalla massima serie e dal canto della sua esperienza, la compagine guidata da Moriana Lopez è stata più cinica e brava nello sfruttare una giornata sottotono dei rossoblu, che hanno fornito una prestazione diametralmente opposta a quella dello scorso weekend, tra le mura amiche, contro il San Lazzaro.

Il match è stato inizialmente equilibrato, poi il Romagna ha ingranato le marce riuscendo ad accumulare un tranquillo divario di reti gestito sino al termine della prima frazione di gioco (18-12 il parziale). Nella ripresa, a tratti, si accende la luce in casa salernitana capace di subire soltanto otto segnature grazie anche all’ ottima prova di Joel Cappellari tra i pali, ma in fase offensiva la squadra commette numerose disattenzioni senza riuscire a trovare lo switch per una probabile rimonta. La gara si chiude, così, sul finale di 26-21.

“E’ mancato il giusto ritmo di gioco soprattutto in fase offensiva – dichiara Pasquale Maione, tecnico della Genea Lanzara – nelle gare in trasferta bisogna dare quel qualcosa in più che la squadra in questa occasione, invece, non ha dato. I miei ragazzi hanno offerto una prestazione sufficiente, ma tra le mura amiche di una squadra preparata, esperta e ben allenata come il Romagna questo non può bastare per conquistare l’intera posta in palio.

Prima della partita avevo chiesto continuità ai ragazzi in quanto venivamo da due successi consecutivi, non bisogna dimenticare che il gruppo è molto giovane ed un calo mentale, dopo una prestazione quasi perfetta contro il San Lazzaro, che lotta per la promozione, ci può stare ma la squadra poteva fare molto di più. Voglio davvero far capire ai miei ragazzi che noi siamo capaci di giocare in quel modo, il problema è come si approccia alle gare. Il nostro obiettivo resta quello di entrare nelle prime otto squadre in classifica, la squadra ne ha tutte le potenzialità”.

I RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA: Campus Italia – CUS Palermo 33 : 32; Camerano – Verdeazzurro 36 : 22; Romagna – Genea Lanzara 26 : 21; Molteno – San Lazzaro 28 : 29; Lions Teramo – Chiaravalle 20 : 31; Cologne – Haenna 26 : 26.

CLASSIFICA: Camerano 15, Chiaravalle 14, Cologne 13, San Lazzaro 13, Romagna 12, Molteno 9,  Genea Lanzara 8, Verdeazzurro 7, Haenna 7, CUS Palermo 4, Campus Italia 4, Teramo 2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.