I numeri horror della Salernitana: peggiore difesa, una sola vittoria, tabù trasferta

Stampa
Numeri horror per la Salernitana nelle prime 14 giornate del campionato di serie A 2023/2024. Ancora una volta, la squadra granata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – non è riuscita a conquistare il successo esterno, che manca ormai dallo scorso 29 gennaio in quel di Lecce.

Quella granata è la squadra con meno punti ottenuti in trasferta, due, al pari di Frosinone e Cagliari. In tutto sono sedici le gare della Salernitana senza vittoria in trasferta, mentre lontano dall’Arechi sono tredici le partite con almeno una rete al passivo.

L’ultimo clean sheet fuori casa risale al match contro la Sampdoria dello scorso 5 marzo. In totale sono 17 le gare con almeno un gol subito: da inizio 2023, nessuna squadra conta più partite con almeno una rete subita in Serie A e in Europa: ben 31.

La Salernitana con 28 gol subiti in 14 gare vanta la peggior difesa del campionato e in nove gare su quattordici ha subito due o più reti.

In tutto il 2023 la Salernitana ha vinto inoltre solo 6 volte (una sola in questo campionato, nell’ultima partita casalinga disputata contro la Lazio), collezionando quindici pareggi e sedici sconfitte, con un bottino di 33 punti in 37 partite.

Sono nove i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, mentre anche nella stagione del trust, la squadra granata dopo 14 turni aveva in classifica otto punti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A Supportare L’ultima Posiziome In Classifica Ci Sono Anche I Numeri,I Quali Non Solo Testimoniano Come Siamo Messi Male.Ma Addirittura Ora Come Ora (Speriamo Solo Momentaneamente) Ci Permettono Di Conseguire Record In Negativo.Fin Quì Tutto Vero,Onestamente Credo Che Non Ci Sia Niente Da Poter Obbiettare O Da Recriminare,Tutto Vero E Tutto Meritato Ripeto,Io Però Vorrei Far Presente Che Ripeto,Abbiamo Subito Una Valanga Di Gol,Siamo Ultimi In Classifica,Facciamo Una Gran Fatica A Fare Gol,Eppure Sulla Carta Abbiamo Un’attaccante Che Vale Almeno 20Milioni Di Euro E Lo Scorso Campionato Ha Fatto Quasi 20 Gol,Stiamo Messi Malissimo,Vorrei Solo Dire A Tutti Quei Tifosi Della Salernitana Che Molto Frettolosamente Hanno Perso Tutte Le Speranze,A Parte Che Un Tifoso Non Deve Mai Mollare,Noi Non Siamo Un Club Blasonato Tipo Real Madrid,Barcellona,Ecc. Ecc.Non Dobbiamo Mai Far Mancare Il Nostro Sostegno Sempre E Possibilmente Ovunque,Proprio Perchè Noi Non Abbiamo La Fortuna Di Avere Una Squadra Con Calciatori Che Costano Dai 50|100 Milioni Per Il Solo Tesserino,Noi Dobbiamo Lottare Sempre E Tutti Insieme Proprio Perchè Se A Noi Viene A Mancare Qualcosa E Quel Qualcosa E La Cosa Più Importante Per La Squadra,Sono Il Cuore,Cioè I Tifosi Unici Nel Genere,Tifosi Che Gia Hanno Fatto La Storia Permettendo Ad Una Squadra Di Salvarsi Nonostante Le Possibilità Erano Al 7%.Stavo Dicendo Che Nonostante La Brutta Situazione,LA SALVEZZA E DISTANTE SOLO 3 PUNTI,3 MISERI PUNTI,C’è LA èPOSSIAMO FARE ANCHE QUESTA VOLTA.Tutto Questo Schifo,I Vari Record In Negativo,Fino Alla Scorsa Giornata Non Avevamo Ancora Vinto Una Partita,Eppure Eravamo Partiti Alla Grande,Anzi Direi Di Più,Alla Grandissima,A Differenza Degli Altri Campionati,Quei Pochi Disputati Nella Massima Serie Che Erano Incominciati Sempre Con Una Sconfitta,Quest’anno Invece è Mancato Davvero Poco Ad Un Inizio Campionato Con Il Botto,Ma Che Dico Botto,Erano Fuochi Dartificio Se Paragonati Al Botto,Se Solo I Due Gol Di Vantaggio Contro La Roma Ci Avrebbero Permesso Finalmente Per La Prima Volta In Massima Serie Un Inizio Campionato Da Sogno.Comunque Anche Se Due Gol Non Sono Bastati Per Vincere La Prima Di Campionato Un Inizio Del Genere Con Un Pareggio In Casa Della Roma Ci Aveva Fatto Ben Sperare.Tornando Al Deprimente Presente,E La Mortificante Situazione Venutasi A Creare Con Tanto Di Imparazzo Visto I Records In Negativo.L’unica Eccezione,La Mosca Bianca Della Situazione,In Tutta Questa Imbarazzante Situazione Che Purtroppo Ci Troviamo A Vivere O Meglio A Subire,A Parte CANDREVA E Giusto Qualche Altro Calciatore,Sono I Tifosi,Gli Unici A Salvarsi E Ad Essere Motivo D’orgoglio Nazionale,Non Perchè Sono Di Parte,I Numeri Parlano Chiaro,Dopo Tutto Quello Che Fanno Per Portare Sempre Più In Alto Il Buon Nome Della Nostra Città Non Meritano Di Essere Ripagati In Questo Modo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.