Sicurezza stradale, il Comune accelera per l’autovelox fisso sul Lungomare Marconi

Stampa
Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Salerno sta procedendo spedita per l’installazione di un autovelox fisso sul Lungomare Marconi, dove si sono registrati ben 58 incidenti e 4 morti tra il 2022 e 2023.

Bisogna, però, attendere il decreto di autorizzazione del prefetto di Salerno Francesco Esposito, dal momento che è indispensabile – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per l’installazione dell’autovelox fisso e non presidiato dalla pattuglia richiede un decreto del Prefetto del capoluogo di Provincia in cui si trova il tratto di strada interessato.

L’autovelox fisso sarà comunque affiancato dalle postazioni mobili della polizia municipale che hanno consentito di multare sino ad oggi circa 200 salernitani per eccesso di velocità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.