L’Università mette in guardia gli studenti dopo attacco hacker: “Cambiate password”

Stampa
L’Università degli Studi di Salerno, dopo l’attacco hacker al sistema informatico, avvenuto nella scorsa estate, ha implementato le misure di sicurezza ma ha anche fornito dei consigli agli studenti su come proteggere i propri account, ammettendo anche che ci sono state esfiltrazione di alcuni dati personali e sensibili.

Lo stesso Ateneo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha inviato una comunicazione all’intera Comunità accademica e a tutti gli utenti esterni potenzialmente interessati alla violazione dei dati in seguito all’attacco ransomware che l’Università degli Studi di Salerno ha subito nel giugno 2023.

Ha anche suggerito il cambio di password e di non aprire mail o allegati provenienti da mittenti non attendibili. Nella missiva viene anche dato un indirizzo email da contattare per dubbi o domande.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.