Nocera, lavori con i soldi di società fallita: in 3 nei guai, sequestrati 2 milioni di euro

Stampa
Foto di repertorio

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip su richiesta della Procura di Nocera Inferiore, per oltre 2 milioni di euro, nei confronti di D.G. e delle figlie D.G e D.E.L, tutti nella qualità di amministratori di una società fallita, operante nella grande distribuzione.

Le indagini, eseguite dai finanziari della polizia giudiziaria della Procura e della Compagnia di Nocera Inferiore, hanno permesso di accertare che gli indagati, tra il 2016 e il 2019, avevano impiegato ingenti disponibilità economiche dell’azienda per eseguire opere e migliorie (quali lavori edili ed impianti) su un immobile di proprietà di un’altra società, sempre a loro riconducibile, in tal modo causandone il dissesto ed il successivo fallimento per il crescente indebitamento.

Tali opere hanno riguardato una nuova attività denominata “progetto ristorazione”, ovvero la ristrutturazione di un complesso immobiliare suddivido in tre corpi: uno adibito a “wellness/fitness”, uno adibito ad “hotel” ed uno a “ristorante”.

In particolare, il provvedimento cautelare si è reso necessario per l’impossibilità di acquisire all’attivo fallimentare la somma sostenuta per la ristrutturazione del complesso immobiliare, essendo la stessa stata inscindibilmente incorporata nel fabbricato di pertinenza di altra immagine societaria, anch’essa riconducibile agli indagati.

In sede di inventario, infatti, la curatela ha potuto acquisire al fallimento i soli beni mobili, quali arredi ed attrezzature, dislocati nell’area “wekkness/fitness” e nell’area “hotel” della struttura che, era stata ristruttura con risorse provenienti dalla società fallita. Sulla base delle indagini condotte, la Procura ha richiesto ed ottenuto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca in forma diretta, nei confronti dei tre amministratori, per la somma complessiva di 2.602.359 euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.