Salerno, chiude il Museo dello Sbarco: infiltrazioni d’acqua e servizi igienici inagibili

Stampa
A Salerno il Museo dello Sbarco chiude, «si spera solo temporaneamente». Ad annunciarlo attraverso i canali social – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è Nicola Oddati, presidente dell’associazione presidente dell’associazione Parco della Memoria che ormai da mesi e mesi porta avanti una battaglia per provare a salvare la memoria storica di un luogo che dovrebbe essere motivo di vanto per la città ma che, a quanto pare, è solo un peso per il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

«Il Museo dello Sbarco e Salerno Capitale chiude, si spera temporaneamente, perché non ha disponibilità dei servizi igienici e all’interno ha infiltrazioni di acqua e caduta di calcinacci; ciò comporta la perdita di agibilità e la non ottemperanza alla chiusura potrebbe comportare per noi anche conseguenze penali – ha annunciato lo storico Nicola Oddati – Si spera che queste mancanze vengano al più presto superate dall’ente proprietario della struttura. Al momento siamo costretti a disdire numerose prenotazioni, non solo dall’Italia, che sono la nostra unica fonte di sostentamento».

La struttura di via Allende è di proprietà della Regione Campania che nei mesi scorsi ha presentato il conto ad Oddati: pagare tutti i fitti arretrati o lasciare la struttura nell’immediato.

Il presidente dell’associazione Parco della Memoria ha più volte chiarito di non possedere la disponibilità economica per pagare gli arretrati e nonostante i tanti appelli lanciati nulla si è mosso.

Da parte dell’amministrazione comunale di Salerno il più imbarazzante dei silenzi che, ancora una volta, ha scelto la strada più semplice facendo orecchie da mercanti e nascondendo la testa sotto la sabbia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.