Case a Salerno sempre più care: si svuotano i quartieri di Pastena e Torrione

Stampa
Salerno si sta svuotando, soprattutto a causa dei costi esorbitanti degli appartamenti sia in vendita che in fitto, dal momento che risultato sempre più case non occupate.

E’ quanto emerge – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dall’elaborazione effettuata da Openpolis sul registro statistico di base degli edifici e delle unità abitative dell’Istat.

I quartieri di Salerno, in particolare nelle zone residenziali diventate delle “mini città” dal secondo Dopoguerra in poi, sono sempre più “vuoti”.

Una sensazione che è facilmente riscontrabile passeggiando nelle zone con meno presenza di negozi di Pastena o Torrione dove, dall’esplosione della pandemia in poi, si sono moltiplicati i cartelli “vendesi” davanti a portoni e cancelli.

E questa sensazione, adesso, viene confermata anche dai numeri: sono 9.058, infatti, le case vuote nella città d’Arechi, pari al 14,3% del totale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo è il risultato della politica delle amministrazioni degli ultimi trent’anni!! Prima dell’avvento del deluchismo, c’era la corsa al trasferimento a Salerno. Poi, con la politica della spremitura come limoni dei cittadini con imposte impossibili, la corsa sta avvenendo in senso opposto: si va via da Salerno! Intanto le amministrazioni deluchiane continuano a cementificare la città e a consumare suolo con palazzoni di pessima qualità destinati, ovviamente, a rimanere vuoti!!! Amministratori di grande qualità!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.