Musica, “Non mi interessa”: nuovo singolo per la rapper salernitana Sara Denim

Stampa
Il 16 dicembre, è uscito su moltissime piattaforme il nuovo singolo di Sara Del Manto, firmato col suo nome d’arte Sara Denim.

La giovanissima rapper del Salernitano, racconta la sua passione nel comporre brani musicali a seguito delle sue alte competenze nello scrivere poesie, tant’è vero che, sin dalle scuole medie e superiori, i suoi insegnanti le dicevano sempre che era una ragazza con un bel polso. Anche sua nonna era molto innamorata di ciò che componeva Sara fino alla fine della sua età adolescenziale.

Poi, iniziando ad ascoltare altri compositori, come ad esempio Fabri Fibra con l’album “Uomini di Mare”, ha iniziato ad innalzarsi con una frase: “Quanto è bello mettere le parole su una musica”. Da lì, la Denim, pian piano iniziava a crescere perché, continuando ad affacciarsi anche ad altri artisti, iniziava a mettersi in gioco con piccole strofe da comporre ed appoggiare su un letto musicale.

Per moltissimo tempo ha scritto solo intimamente, solamente per sé stessa, non ha mai pensato di mettersi in gioco, fino a quando non ha conosciuto il noto rapper Salernitano Tonico70.

Ha avuto modo di imbattersi in lui per divertimento perché, con i suoi amici, tra scherzi e risate, decise di iscriversi a degli incontri che il noto rapper organizzava presso il centro sociale di Salerno. Da quel momento, la vita per Sara ha iniziato ad avere una svolta sempre più esponenziale, perché Tonico70 per lei è stato davvero un punto di partenza, una fonte di riferimento, una persona che dal primo momento ha creduto in lei, un artista che dopo averla ascoltata le ha detto che aveva talento da non lasciare chiuso nel cassetto.

Il nome d’arte Sara Denim, è molto bizzarro perché proviene da uno storico spot pubblicitario dove la parola chiave per attirare l’attenzione era proprio “l’uomo che non deve chiedere mai”. Nel nostro caso, Sara componendo i suoi testi vuole proprio trasmettere questo segnale, ossia che nella vita non bisogna mai accettare che una persona debba chiedere ad un’altra come deve essere, apparire o fare, ognuno è padrone delle proprie scelte di vita. Su quest’argomento, Sara ci tiene particolarmente perché oggi la società è molto influenzata dal prossimo, dai social dai luoghi frequentati e questo la spaventa tanto da confessare che nei suoi testi cerca sempre di inserire parole chiave tali da dare non solo conforto alle persone ma anche dritte su come essere più indipendenti e senza influenze.

Infatti, il titolo del suo singolo “Non mi interessa”, è al quanto forte come segnale, perché nasce proprio per mettersi in gioco, senza pensare all’idea del prossimo. Questa forza le è stata data molto dalla grinta di Tonico70, giacché man mano che loro hanno iniziato a conoscersi con le lezioni è nato anche un rapporto di collazione tra i due tanto da comporre questo singolo in feat con lui. Insieme compongono un testo con battute molto belle, con una composizione molto orecchiabile, con ritornello molto spiritoso ma che a suo tempo molto significativo. Inoltre, nel testo, si cita “Sii te stessa senza pressa”, questa battuta è di grosso calibro come la rapper salernitana ci racconta poiché oggi i giovani cercano di vivere le proprie vite in maniera sempre di più celere saltando tanti bei momenti ricchi di sensazioni ed emozioni che la vita ci possa regalare.

Essere sé stessi, (su questo Sara si dibatte in continuazione) è molto importante, perché ognuno di noi è prezioso per il sistema, perché ognuno è diverso ed è proprio questo che ne fa della Terra, un bel pianeta. Essere sé stessi, è l’unica cosa che dobbiamo tutelare e sorvegliare in continuazione e lottare qualora qualcuno volesse portarci via questo nostro modo di essere.

Ogni cosa ha il proprio tempo, ma il bello è che ogni persone ha bisogno del proprio tempo per dedicarlo a quello che vuole fare, questo è quello che Sara con la sua passione vuole trasmetterci.

Al momento, la Denim si è posta altri obbiettivi lungo la sua carriera, i più vicini sono quelli di comporre altri singoli con Tonico70 per poi collaborare con altri rapper anche salernitani, raccogliendo così tutti i singoli usciti in un unico disco che racchiuderà solo l’inizio di Sara Denim.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.