Amalfi, niente stipendi: dipendenti Isola Verde Ecologia in stato di agitazione

Stampa
Stato di agitazione proclamato dai dipendenti della Isola Verde Ecologia Srl, l’azienda che si occupa dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti ad Amalfi.

Non è stato ancora corrisposta – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – la mensilità di novembre e c’è preoccupazione per l’imminente scadenza dei tempi di pagamento della tredicesima mensilità in prossimità delle feste natalizie.

Le segreterie territoriali delle sigle sindacali di FP Cgil, Fialas e U.L.S.S.A. fanno sapere che «tale vulnus stipendiale è un atto gravissimo a fronte di prestazioni lavorative sempre prestate regolarmente, soprattutto alla luce del fatto che i canoni del servizio sono stati regolarmente corrisposti dal Comune in indirizzo alla Società gestore del servizio».

Lo stato di agitazione, a ridosso del Natale con buone presenze turistiche ad Amalfi e in tutta la Costiera, è proclamato soprattutto in considerazione «delle gravi conseguenze di natura “psicologica” sui lavoratori e sulle loro famiglie anche in relazione al particolare periodo di festività».

Le sigle sindacali chiedono al Prefetto di Salerno la convocazione del tavolo di raffreddamento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.