Atrani, vinto finanziamento per l’eco-compattatore mangiaplastica

Stampa

Un’ottima notizia, a ridosso delle festività natalizie, per Atrani: il borgo è tra i 364 comuni italiani ammessi al finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, nell’ambito del programma Mangiaplastica 2023. La somma stanziata è di 14.899,86 euro.

In questo modo Atrani potrà dotarsi di una “macchina mangiaplastica” di nuova generazione, in grado di riconoscere questo tipo di rifiuto e ridurne il volume per favorirne il riciclo, nell’ottica della sostenibilità ambientale. Si tratta di uno strumento che risponde all’esigenza sempre più pressante di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini al riciclo della plastica, dato il suo alto impatto ambientale, e di incentivare meccanismi virtuosi.

Siamo sicuri che questa iniziativa, che vedrà la cittadinanza ed il proprio senso civico come attori principali, porterà risultati positivi come l’incremento della raccolta differenziata e l’abbattimento dei costi di smaltimento” spiega il sindaco Luciano de Rosa Laderchi. “L’obiettivo è quello di promuovere ed incentivare la sostenibilità attraverso semplici azioni quotidiane, per salvaguardare l’ambiente ed il futuro dei nostri territori.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.