Parco Arbostella, marciapiede pericoloso vicino al Teatro: numerose cadute di passanti

Stampa
Tante persone ogni giorno rischiano di farsi seriamente male a Salerno. È il caso di Parco Arbostella, dove i residenti della zona denunciano ormai da tempo le condizioni di dissesto di un marciapiede.

Ad oggi, infatti, sono almeno una decina le persone – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che sono cadute, solo lo scorso mese di agosto, lungo il marciapiede che costeggia parte del Parco Arbostella.

Nello specifico la zona in questione si trova nei pressi del Teatro Arbostella, Parco giochi ed entrata della metropolitana.

Tante le segnalazioni fatte dai residenti, tante anche le denunce da parte di coloro che cadendo, non hanno riportato lievi ferite, ma si sono fatti tanto male da dover ricorrere alle cure ospedaliere.

Eppure nonostante le diverse denunce, accumulate a danno del Comune, nel corso dell’ultimo anno e nonostante le tante segnalazioni e richieste di sistemare la zona, ad oggi tutto è rimasto uguale, anzi peggiora di giorno in giorno. Colpa anche della presenza di un imponente albero le cui radici stanno facendo sollevare sempre di più la pavimentazione rendendola di fatto pericolosa per i passanti.

Urge una sistemazione. Forse sarebbe anche opportuno spostare quell’albero in una delle aiuole vicine oppure all’interno del parco così da consentirgli di crescere liberamente, ma senza danneggiare la pavimentazione e di conseguenza essere, suo malgrado, causa dei pericoli che si incorrono nel percorrere quel marciapiede“. E’ questo quello che i residenti del Parco Arbostella chiedono all’assessore Rocco Galdi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.