Vietri sul Mare celebra Sant’Antonio Abate con la Festa dei Ceramisti

Stampa
Il 17 gennaio si festeggia Sant’Antonio Abate, padrone del fuoco e protettore degli animali ma anche patrono dei ceramisti e di quanti operano con il fuoco.

Come di consueto anche Vietri sul Mare, città di antica tradizione ceramica, anche quest’anno intende onorante Sant’Antonio Abate con una grande festa dei ceramisti con la benedizione della “vampa”, la cottura dei pezzi di ceramica con il fuoco santo, la degustazione di piatti tipici e momenti di spettacolo e musica popolare.

L’appuntamento è dalle ore 18:00 nel piazzale attiguo alla stazione ferroviaria di Vietri sul Mare con una suggestiva festa fortemente voluta dal sindaco Giovanni De Simone e dal consigliere comunale con delega alla ceramica Daniele Benincasa.

Per l’occasione, ad accogliere tutti i graditi ospiti della festa sarà un grande falò, i ceramisti vietresi che si esibiranno con tecniche spettacolari (alcune anche perse) nella millenaria arte che rende Vietri sul Mare famosa ed apprezzata in tutto il mondo, lo spettacolo dei mangiafuoco e tante cose buone tipiche da mangiare preparate dagli stessi ceramisti.

La manifestazione sarà preceduta dalla presentazione dell’annullo filatelico e della cartolina artistica realizzata da Poste Italiane per l’occasione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.