Violenza di genere, prevenzione e cura: la criminologa Roberta Bruzzone ospite a Vietri sul Mare

Stampa
Alle 18,00, nell’aula consiliare del municipio, sarà ospite la nota criminologa forense e volto televisivo Roberta Bruzzone la quale affronterà delicati argomenti di stretta attualità quali la dipendenza affettiva e la violenza di genere, con riferimenti ai più recenti fatti di cronaca. Modera il dibattito Guido Mastroianni, presidente dall’Associazione ‘Saranno Vietresi’, ente partner dell’evento col Comune di Vietri. Interviene Ebla Ahmed, presidente dell’associazione ‘Senza Veli Sulla Lingua’.

«Siamo tutti potenziali assassini e siamo tutti potenziali vittime –  afferma Bruzzone – è per questo che il dibattito sul tema diventa un momento fondamentale della vita sociale della comunità e momento di indispensabile formazione collettiva».

Roberta Bruzzone è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in ambito criminologico. Psicologa forense, è divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana, quando le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. In seguito fu chiamata a testimoniare proprio contro Misseri, dichiarando che l’uomo durante un colloquio in carcere aveva accusato dell’omicidio la propria figlia Sabrina. Misseri ha poi accusato la psicologa e il suo legale Galoppa di avergli esercitato pressioni per spingerlo ad attribuire la responsabilità dell’accaduto alla figlia. In precedenza Bruzzone era stata consulente per altri casi di cronaca nera, fra cui la strage di Erba.

Fonte Quotidiano della Costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.