Busitalia, il Tribunale accoglie richiesta Ugl: restituiti importi decurtati ai lavoratori

Stampa
In merito alla recente conciliazione giudiziale svoltasi, il 26 gennaio scorso, innanzi al Tribunale di Salerno e in relazione alla corretta applicazione delle sanzioni disciplinari previste dall’articolo 34 del contratto nazionale di lavoro di categoria, la Ugl Autoferrotranvieri di Salerno si dichiara soddisfatta per il successo ottenuto nella restituzione degli importi indebitamente decurtati ai lavoratori di Busitalia per la erronea valorizzazione dei sinistri incolpevoli ai fini della recidiva. Tale vittoria giudiziaria è frutto di un impegno costante per garantire giustizia e tutela ai lavoratori del settore.

Il segretario generale del sindacato di categoria, Gabriele Giorgianni, è stato chiaro sul tema: “Questa sentenza rappresenta un passo avanti significativo nella difesa dei diritti dei lavoratori. Continueremo a impegnarci affinché ogni lavoratore goda di una tutela piena e adeguata durante l’espletamento del proprio turno di lavoro“, ha dichiarato.

Francesca Falvella, responsabile dell’ufficio legale della Ugl Salerno, ha seguito la questione sin dall’inizio: “Le interlocuzioni attualmente in corso mirano a stabilire un principio di diritto che assicuri una protezione totale in caso di sinistri durante l’orario di lavoro. L’accordo nazionale del maggio scorso è stato un passo importante, ma il nostro impegno non si ferma qui“, ha affermato.

Questo rappresenta, dunque, solo l’inizio di un percorso volto a regolarizzare definitivamente i rapporti contrattuali nella nostra categoria. “La Ugl Autoferrotranvieri di Salerno è determinata a dissipare ogni dubbio e ambiguità nella contrattazione, offrendo una tutela adeguata ai lavoratori in un settore caratterizzato da frequenti rischi legati alla natura delle attività svolte dagli autisti“, ha concluso Giorgianni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.